Prenotazione e gestione albitri e tornei

Servizi

sviluppo wordpress, software su misura, integrazione, assistenza

Durata del progetto

3 mesi
4 persone

Tecnologie

WordPress, Woocommerce, PHP, Mysql, Brevo

→ Sfida del progetto

Gestione automatizzata di prenotazione albitri e tornei di calcio

Referee Abroad, un’organizzazione che gestisce integralmente i tornei di calcio, dall’arbitraggio alla gestione delle designazioni durante gli eventi, si è trovata di fronte a una serie di sfide. 

Il loro sito web esistente, creato autonomamente su WordPress, presentava carenze significative in termini di design grafico e comunicazione. 

Inoltre, i processi manuali utilizzati per la gestione degli arbitri e dei tornei non erano efficienti né automatizzati.

→ Soluzioni del progetto

Ottimizzazione dei Processi, Integrazione, e sviluppo Plug-in

Il cliente si è rivolto a noi per una completa rivisitazione dell’esperienza utente (UX) del loro progetto e per l’introduzione di automatismi che semplificassero la gestione dei tornei e degli arbitri. 

Il nostro obiettivo era fornire un restyling completo dell’UX e sviluppare funzionalità backend che automatizzassero i processi precedentemente gestiti manualmente.

Abbiamo collaborato con il cliente per identificare i processi che richiedevano per la gestione un’ intervento manuale e abbiamo sviluppato soluzioni per automatizzarli. 

 

Una delle sfide principali è stata pianificare l’inserimento dei dati dei tornei e degli arbitri in modo da consentire controlli e automatizzazioni efficaci.

Un’altra sfida significativa è stata raggruppare tutte le parti dello sviluppo personalizzato in un unico plugin, garantendo coerenza e facilità di gestione.

"Lorem ipsum dolor sit amet, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua."

Antonio Verardi

Lorem ipsum dolor sit amet

→ Risultati del progetto

Gestione automatizzata di prenotazione albitri e tornei di calcio

I vantaggi per Referee Abroad includono una piattaforma migliorata per la promozione e la gestione delle prenotazioni online. 

Gli utenti finali trovano più agevole fornire i dati richiesti, grazie a flussi precisi e automatizzati che semplificano il processo. Inoltre, i dati raccolti sono più precisi, consentendo all’organizzazione di gestire in modo più efficace una grande mole di richieste.

Dal punto di vista tecnologico, la nuova soluzione include anche la migrazione su un server dedicato con configurazioni ottimizzate e sistemi di caching che garantiscono prestazioni eccellenti.

→ Vantaggi aziendali

Risultati
del progetto

Realizzazioni

Benefici